Indicazioni
L’iperidrosi è una condizione clinica caratterizzata dall’eccessiva sudorazione a livello di mani, piedi e ascelle. Questa condizione è molto comune ed interessa tantissime persone, la sudorazione eccessiva si manifesta in svariate condizioni:
- Cambi di temperatura
- Situazioni stressanti
il trattamento è indicato per qualsiasi condizione di sudorazione eccessiva che interessi in particolare i distretti di mani, piedi e ascelle.
Tecnica
In medicina estetica il trattamento dell’iperidrosi si esegue con la tossina botulinica di tipoA. La seduta è estremamente rapida e semplice e non presenta particolari controindicazioni.
Come agisce e quanto dura il trattamento dell’iperidrosi.
Le zone interessate dall’iperidrosi vengono circoscritte e trattate con delle microiniezioni di tossina botulinica. Questo farmaco è in grado di bloccare le ghiandole sudoripare bloccando così la sudorazione eccessiva.
Queste sedute sono estremamente efficaci e danno un miglioramento notevolissimo dell’iperidrosi per un periodo di 7-8 mesi. Si consiglia di eseguire queste sedute prima dell’inizio della stagione in cui la sudorazione aumenta, solitamente inizio primavera o inizio estate.