Indicazioni del laser per rimozione macchie
I laser e le luci pulsate per la rimozione macchie sono estremamente efficaci ed danno risultati eccezionali cancellando completamente le fastidiose macchie solari.
Il tempo che passa, la continua esposizione solare e la mancata protezione della pelle sia nella stagione estiva che in quella invernale porta all’accumulo di danni al livello della pelle. Queste lesioni con il passare degli anni si manifestano con la comparsa di numerosi inestetismi tra cui le tanto odiate macchie solari.
Tecnica della rimozione macchie
Per eliminare macchie con laser è necessario utilizzare macchinari di alta qualità e di ultima generazione. Le macchie vengono trattate con macchinari differenti a seconda della loro profondità:
- Macchie epidermiche vengono eliminate con laser Q.switched
- Macchie dermiche (melasma) vengono eliminate con laser frazionato non ablativo
Come agisce il laser per la rimozione macchie
Il laser q-switched, unico nel suo genere, è in grado di emettere picchi di energia elevatissimi in frazioni di secondo minime (ms). Questa onda di energia arriva al colore con grande violenza e lo frantuma, rendendolo riassorbibile, il pigmento può così essere eliminato dall’organismo.
La brevità dell’impulso fa si che il laser non abbia tempo di ustionare la cute cedendo calore, ma trasforma l’onda luminosa in una vera e propria onda d’urto altamente selettiva per il colore.