Indicazioni
L’invecchiamento cutaneo è un processo multifattoriale ed inevitabile. Le ultime tecnologie laser permettono di ristrutturare e rigenerare la cute in modo sicuro ed efficace. Le tecnologie più usate nel ringiovanimento laser sono i ‘laser frazionati’; essi permettono di dare uno stimolo termico in profondità stimolando la produzione di neocollagene. Gli inestetismi per cui è indicato questo tipo di trattamento sono:
- Rughe
- Macchie solari
- Melasma
- Smagliature
- Cicatrici
Tecnica del ringiovanimento laser
Per ringiovanire il proprio volto è necessario sottoporsi ad un ciclo di sedute ambulatoriali di laser frazionato non ablativo. Per sottoporsi al trattamento non è necessaria alcuna anestesia e la procedura è ben tollerata. Le sedute vengono eseguite mensilmente, hanno una durata di 20 minuti e lasciano la cute arrossata per un paio di giorni, senza alcuna lesione o ferita.
Come agisce il ringiovanimento laser.
I laser per ringiovanimento creano delle colonne di riscaldamento che arrivano al livello del derma medio. Tale riscaldando non provoca ferite sulla cute, ma degrada il collagene vecchio.
Lo stimolo termico attiva i fibroblasti che iniziano a produrre nuovo collagene che restituisce tono e struttura alla cute.